Naturalistici

IMG_3585

 

capri  Capri…. Bella & Diversa

…Bella perché la sua bellezza, il suo mare, i suoi scorci mozzafiato, il suo clima, sono unici al mondo.

…. Diversa perché a differenza di altre isole è ricca di Storia e di testimonianze,da quelle lasciate dagli Imperatori romani Augusto e Tiberio, ai monaci certosini, al dott Axel Munthe con la sua splendida e meravigliosa residenza anacaprese.

La Grotta Azzurra, i Faraglioni, Villa Iovis, la seggiovia del Monte Solaro vi attendono e con molta umiltà, tanto amore e professionalità, vorrei guidarVi attraverso questa splendida isola per imprimerla per sempre nei vostri cuori. Se interessati a questo tour….contattatemi!

 sorrento Sorrento

Capitale del turismo internazionale, Sorrento gode di uno spettacolare centro storico ricco di testimonianze artistiche, culturali e naturali. Da sempre meta di milioni di turisti è per bellezza, signorilità e tranquillità una delle cittadine più ambite della Costiera Sorrentina. La sua vicinanza con Capri le permettono di essere ponte preferito e tappa d’obbligo per il transito sull’isola. Di recente a Sorrento sono stati restaurati ed inaugurati percorsi archeologici romani.

 

costiera-amalfitana  Costiera Amalfitana

È uno dei luoghi più belli al mondo, le cittadine della costa sono come diamanti incastonati in un collier, Positano , Maiori, Minori, Cetara, Erchie, Furore, Praiano,  Amalfi, Vietri, anticamera del Paradiso. È Patrimonio dell’Umanità e tutti almeno una volta nella vita dovrebbero visitarla per apprezzarne bellezza, storia e la bontà dei suoi genuini prodotti. È possibile visitarla via terra o, in modo molto più suggestivo, via mare con anche minicrociere. Se interessati a questo Tour, contattatemi. Viverla Insieme sarà entusiasmante.

 

 positano Positano

Insieme ad  Amalfi riveste un ruolo importante nel panorama naturalistico e  storico della Costiera Amalfitana. Da borgo di pescatori a cittadina turistica a livello internazionale. Una cittadina bellissima, fuori dal tempo, con viuzze, scale e scorci da mozzare il fiato. Un pezzetto di Paradiso in terra, impossibile non dedicare una visita una volta giunti in Campania.

 

amalfi  Amalfi

Una delle quattro repubbliche marinare, Amalfi è da sempre città rigogliosa, splendida, solare, ricca di Storia. Il suo Duomo ricco di opere d’arte e celebre in tutto il mondo, la sovrasta dall’alto della sua bellezza. Amalfi e Positano  possono essere raggiunte e visitate anche via mare, da un punto di osservazione privilegiato. È questo uno dei borghi più belli e caratteristici d’Italia.

Una targa a giusta ragione recita che… “quando gli Amalfitani saranno in Paradiso, per loro sarà un giorno come gli altri”.

 

ischia  Ischia

È la più grande delle isole del golfo di Napoli, denominata l’ ”Isola Verde” per i suoi boschi e per il caratteristico tufo verde, unico nel suo genere. È stata uno dei primi insediamenti greci in occidente ed i suoi sette comuni sono intrisi di splendide testimonianze.  La si può visitare con bus privati che ci faranno fare il giro dell’isola soffermandoci nei luoghi più belli ed interessanti. All’ interno del  museo di Villa Arbusto è conservato uno dei reperti archeologici più importanti al mondo.  Contattatemi sarò lieto di mostrarVi un’ isola speciale.

 

procida  Procida

È la più piccola, ma è la più genuina, la più Isola. È l’isola del “Postino” dell’indimenticabile Troisi, di Terra Murata, della Corricella, della splendida chiesa di San Michele Arcangelo, dei vicoli ed insenature fantastiche. Potete visitarla con me in singolari e simpatici micro taxi o costeggiandola in barca.

vesuvio  Il Vesuvio

Vulcano affascinante  che domina tutta la Costa Vesuviana. Le sue eruzioni hanno sepolto città come Pompei, Ercolano, Oplontis, hanno reso ancor più bello e singolare un territorio che trasuda del suo passato. Non visitarlo è perdere una grande occasione.   Se siete interessati a questo Tour, contattatemi.

Vesuvio_cratere  Il Parco Nazionale del Vesuvio

È uno dei più giovani parchi d’Italia. Ricco di sentieri e percorsi naturalistici. All’ interno del Parco si possono osservare conformazioni e stratificazioni laviche delle varie eruzioni Vesuviane. Il primo osservatorio astronomico al mondo e lì ad attenderci per visitare gli strumenti realizzati per controllare i fenomeni sismici e vulcanici a partire dal Settecento.Venite…e vedrete!!

Monte Faito  Monte Faito

È una delle montagne della catena dei monti Lattari. Raggiungibile anche con una comodissima funivia dalla quale si ammira uno dei panorami più belli dell’intero golfo di Napoli. È il paradiso degli amanti dei percorsi naturalistici ed enogastronomici. Da uno dei suoi versanti si può raggiungere la Costiera Amalfitana.   Se siete interessati a questo Tour, contattatemi

 

Sentiero_degli_dei  Il Sentiero degli Dei

È un meraviglioso percorso che conduce l’ospite in una fauna e flora unica al mondo. In pratica il sentiero corre in cima alle montagne della Costiera Amalfitana attraversandola tutta con lo spettacolo sottostante del mare  e delle cittadine della costa viste dall’ alto.

Venite ed andremo insieme a visitarlo!

solfatara  La Solfatara di Pozzuoli

La Solfatara e il Vesuvio sono due vulcani in fase di quiescenza e noi Napoletani speriamo lo rimangano per sempre. Entrambi visitabili con estrema facilità, la Solfatara permette agli ospiti di camminare al suo interno, di realizzare anche degli “esperimenti”, di ammirare a pochi metri di distanza bocche vulcaniche attive e al tempo stesso osservare il fango che bolle al centro di essa. La Solfatara è legata anche alla storia del nostro Santo e amato Patrono San Gennaro…venite e insieme “sperimenteremo” questo …fantascientifico “tour”…

 

Cape_of_Palinuro  Palinuro e le sue Grotte

Palinuro, cittadina a picco su di uno dei mari più trasparenti e belli d’Italia offre al visitatore la bellezza e la storia delle sue splendide grotte marine, paradiso dei sub e non solo. La grotta “Azzurra”, dei “Monaci”, del “Sangue, delle “Ossa” ecc..sono comodamente visitabili in barca,  una rilassante ed entusiasmante passeggiata, solcando un mare blu intenso.

Se siete interessati a questo Tour, contattatemi

 

PERTOSA  Pertosa

È uno dei siti carsici più belli del Sud Italia. Le stalattiti e stalagmiti formatesi in milioni di anni, offrono allo spettatore uno palcoscenico naturale in cui muoversi tra mirabolanti forme, luci, colori  cascate sotterranee.  Se sarete miei ospiti, “viaggeremo insieme attraverso un percorso singolare e suggestivo che lascerà il segno …dentro di voi…nel Vostro  viaggio… nella nostra Regione.

 

Parco_Cilento  Parco Nazionale del Cilento

È il secondo parco più grande d’Italia, circa 200.000 ettari. Al suo interno tanti i luoghi di interesse paesaggistico e naturalistico, storico e architettonico, grotte marine e fluviali come quelle di Capo Palinuro e quelle di Pertosa.

Borghi medievali di grande interesse: Agropoli, Teggiano la maestosa e meravigliosa Certosa di Padula, il sito archeologico di Velia dove nacque la filosofia di Parmenide e Zenone…insomma in una parola…”Il Cilento” dove è nata la dieta mediterranea, una terra ricca di prodotti sublimi … dalla mozzarella di bufala ai fichi bianchi… al suo olio pregiato, dallo splendido mare bandiera blu ad una costa “..dai mille colori..”